✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma. ✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma. ✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma. ✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma. ✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma. ✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma. ✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma. ✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma. ✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma.

Culturale, Ferrara, Italia 2024

Culturale, Taranto, Italia 2017-2024. Realizzato

Culturale, Alba, Italia 2018-2023. Realizzato

Culturale, Catania, Italia 2023

Culturale, Bologna, Italia 2022

Culturale, Marzabotto, Italia 2022

Culturale, Novi Ligure, Italia 2022

Culturale, Trento, Italia 2021

Culturale, Roma, Italia 2022

Culturale, Ghilarza, Italia 2021

Culturale, Roma, Italia 2021

Culturale, Milano, Italia 2020

Culturale, Bortigiadas, Italia 2017-2019. Realizzato

Culturale, Bologna, Italia 2019

Culturale, Samassi, Italia 2018

Culturale, Buzogàny, Budapest 2018

Culturale, Comacchio, Italia 2017 - in corso

Culturale, Molentargius, Italia 2018

Culturale, Ferrara, Italia 2017

Culturale, Ginevra, Svizzera 2017

Culturale, Gueret, Francia 2017

Culturale, Parma, Italia 2016

Culturale, Mandas, Italia 2019 - in corso

Culturale, Montà, Italia 2018 - in corso

Culturale, Monastir, Italia 2017

Culturale, Roma, Italia 2024

Culturale, Roma, Italia 2024

Concorso di progettazione | 2° Premio. Recupero delle strutture delle Ex Saline di Stato nel Parco Naturale Regionale Molentargius a fini turistici e didattici. Il progetto di recupero delle ex saline di Stato a Molentargius rappresenta un’importante iniziativa per valorizzare un patrimonio unico di archeologia industriale. Ha, infatti, l’ambizione di integrare armoniosamente il complesso nel contesto del Parco regionale. Le strutture coinvolte saranno restaurate e trasformate in spazi polifunzionali con finalità turistiche, culturali e didattiche. Questo intervento ambizioso offrirà nuove opportunità per residenti, visitatori e turisti, contribuendo così alla promozione del territorio, al suo sviluppo sostenibile e alla sua valorizzazione a livello regionale e nazionale.
L’Edificio dei Sali Potassici sarà trasformato in un centro multifunzionale innovativo. Questo comprenderà un museo multimediale dedicato alla storia delle saline, una foresteria per studiosi e turisti, un punto ristoro e aree per attività sportive, come una palestra e un centro kayak. L’intervento valorizzerà l’aspetto industriale originario, attraverso un restauro conservativo, combinato con tecnologie moderne come pannelli solari e sistemi a risparmio energetico. Tali misure hanno lo scopo di garantire comfort ambientale e sostenibilità.
La Cabina Elettrica sarà trasformata in un centro servizi per i visitatori, comprendente un punto ristoro, desk informativi e spazi per attività turistiche e ricreative. L’attenzione alla sostenibilità sarà centrale, grazie all’integrazione di impianti fotovoltaici e tecnologie per l’efficienza energetica. Il Ricovero Forzati, invece, ospiterà mostre, riunioni ed eventi culturali, con spazi versatili dotati di arredi multifunzionali e impianti tecnologici avanzati.
Il progetto punta a creare un equilibrio tra innovazione e rispetto del contesto storico e paesaggistico. Gli spazi esterni, arricchiti da percorsi immersi nel verde, totem informativi e arredi sostenibili, miglioreranno l’accessibilità del parco e l’esperienza complessiva dei visitatori. Questa iniziativa offrirà un contributo fondamentale alla promozione turistica, culturale e ambientale, restituendo nuova vita alle saline e rafforzando il legame tra passato, presente e futuro.

✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma. ✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma. ✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma. ✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma. ✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma. ✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma. ✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma. ✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma. ✱ L’intreccio tra le autobiografie dei suoi componenti, stabili e transitori, ed i contesti, non solo fisici ma anche umani, è volto a generare un processo di ricerca del senso del progetto piuttosto che della sua forma.